Vasco, dediche e pensieri sui muri e sulla strada davanti casa

Il rocker più famoso d'Italia deve il suo nome ad un soldato della seconda guerra mondiale

594
Dediche per Vasco

Vasco Rossi, classe 1952, è nato a Zocca, paesino in provincia di Bologna. La sua casa è diventata quasi luogo di pellegrinaggio. I fan non mancano di omaggiarlo con scritte e dediche sui muri e per strada davanti all’ingresso.

PROMO NESPRESSO MACCHINA PER CAFFE’

L’INFANZIA

Il Blasco vive attualmente a Bologna. Ma è solito recarsi a Zocca, dove è rimasta ad abitare sua mamma Novella, vedova già da parecchi anni.

La villetta è diventata tappa fissa per i suoi fan che spesso volentieri si osano a bussare alla porta di mamma Novella sperando di incontrare il rocker.

Si dice che Novella sia talmente disponibile da farli accomodare in casa.

Tra i posti preferiti del rocker c’è il BE-BOP, locale che frequentava spesso da giovane e il Bar Trieste, gestito dall’amico d’infanzia Mario Persici. In Senorita, famosa canzone uscita nel 2004 cita proprio l’amico: “e ringraziando Dio non mi chiamo Mario.”

L’ORIGINE DEL NOME IL RICORDO DI PAPA GIOVANNI

In molti forse vi sarete chiesti da dove ha origine il nome “Vasco”.

Il Rocker deve il suo nome a Papà Giovanni Carlo.

Il padre decise di omaggiare un compagno di prigionia durante la seconda guerra mondiale che gli salvò la vita. Il soldato si chiamava proprio così: Vasco.

“Dopo l’8 settembre i tedeschi lo portarono nel campo vicino Dortmund, in Germania. Papà fu uno dei 600mila che preferirono restare prigionieri nei lager piuttosto che combattere al fianco dei nazisti. Il campo fu bombardato, lui cadde nel cratere di una bomba, questo Vasco lo tirò su. Gli salvò la vita. Non si rividero più” ha dichiarato il cantante.

Con una dedica sui social Vasco ha voluto ricordare il papà venuto a mancare nel 1979: “Mi dispiace solo che mio papà non abbia visto niente di quello che ho combinato. E mancato proprio quando ho cominciato.

Fonte: Velvet Gossip

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here