Quale colorazione scegliere per un aspetto sempre giovane?
Vediamo quali sono i colori migliori per ringiovanire il viso. Occorre fare attenzione ai colori molto scuri come il nero, il rosso o il viola poiché appesantiscono il viso e mettono in risalto le imperfezioni. A patto che non abbiate un incarnato olivastro dovete optare per tinte chiare, come il caramello, il biondo e il castano. Il colore della pelle è molto importante, se è rosa optate per un biondo cenere o un castano chiaro freddo, se è giallo optate per un biondo dorato o castano ramato.
I colori per le trentenni.
Le trentenni possono permettersi qualsiasi tipo di tinta, ma qualora vogliate un tocco più luminoso e giovanile provate colori chiari e vivaci. Se avete un incarnato di porcellana il colore perfetto è il caramello e le sfumature dorate. Sconsigliato il ciliegia perché potrebbe farvi sembrare un po’ più old.
La tinta per le quarantenni.
Il colore ideale per sembrare più sprint è sicuramente il biondo dorato o uno champagne. Il primo è ideale per chi possiede un incarnato molto chiaro o un sottotono giallo. Il secondo invece è perfetto per chi possiede una carnagione rosata e chiarissima. Se siete amanti dei colori scuri vi consiglio un castano miele o un marrone con riflessi rame.
La nuance per ringiovanire le over 50.
Occorre eliminare le tinte scure, viola, rosso troppo acceso e il nero corvino. Questi colori evidenziano le rughe e mettono in risalto le imperfezioni. Vi consiglio un Brondie cioè un castano sfumato con il biondo. Ideale per le over 50 poiché valorizza il volto e dona luminosità all’incarnato.
Se la vostra carnagione è scura potete osare colori più scuri come il cioccolato o il castano scuro. Ovviamente il biondo resta il migliore per nascondere i capelli bianchi. Se la vostra carnagione è rosata, il colore ideale è il grigio. Perfetto per le over, ma anche molto in voga tra le giovanissime ed è ideale per oscurare i famigerati capelli bianchi!