Tinta anti age: il colore giusto in base all’età!

Se siete alla ricerca di una tinta per capelli anti age, questo articolo fa per voi!

129
Anti age

Quale colorazione scegliere per un aspetto sempre giovane?

Vediamo quali sono i colori migliori per ringiovanire il viso. Occorre fare attenzione ai colori molto scuri come il nero, il rosso o il viola poiché appesantiscono il viso e mettono in risalto le imperfezioni. A patto che non abbiate un incarnato olivastro dovete optare per tinte chiare, come il caramello, il biondo e il castano. Il colore della pelle è molto importante, se è rosa optate per un biondo cenere o un castano chiaro freddo, se è giallo optate per un biondo dorato castano ramato.

I colori per le trentenni.

Le trentenni possono permettersi qualsiasi tipo di tinta, ma qualora vogliate un tocco più luminoso e giovanile provate colori chiari e vivaci. Se avete un incarnato di porcellana il colore perfetto è il caramello e le sfumature dorate. Sconsigliato il ciliegia perché potrebbe farvi sembrare un po’ più old.

La tinta per le quarantenni.

Il colore ideale per sembrare più sprint è sicuramente il biondo dorato o uno champagne. Il primo è ideale per chi possiede un incarnato molto chiaro o un sottotono giallo. Il secondo invece è perfetto per chi possiede una carnagione rosata e chiarissima. Se siete amanti dei colori scuri vi consiglio un castano miele o un marrone con riflessi rame.

La nuance per ringiovanire le over 50.

Occorre eliminare le tinte scure, viola, rosso troppo acceso e il nero corvino. Questi colori evidenziano le rughe e mettono in risalto le imperfezioni. Vi consiglio un Brondie cioè un castano sfumato con il biondo. Ideale per le over 50 poiché valorizza il volto e dona luminosità all’incarnato.

Se la vostra carnagione è scura potete osare colori più scuri come il cioccolato o il castano scuro. Ovviamente il biondo resta il migliore per nascondere i capelli bianchi. Se la vostra carnagione è rosata, il colore ideale è il grigio. Perfetto per le over, ma anche molto in voga tra le giovanissime ed è ideale per oscurare i famigerati capelli bianchi!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here