Smalto e carnagione: ecco come scegliere il colore perfetto!

39

Non tutti i colori sono in grado di mettere in risalto le nostre mani. Grazie ai nostri consigli potrai mettere in risalto la tua pelle ottenendo una manicure invidiabile!

1.Carnagione scura

Prediligete colori lucidi e non opachi, metteranno in risalto le vostre mani. Evitate i colori pastello, rosa confetto, verde smeraldo e le tonalità nude. Se amate i colori chiari, scegliete una tonalità crema o beige.

I colori ideali per la carnagione scura devono essere luminosi come il fucsia, il blu elettrico, il giallo, il bianco e l’arancione, il rosso, il viola e tutte le tonalità fluo!

2.Carnagione media

La carnagione media ha un tono caldo, ma non troppo ed è perfetta sia per il colore lucido sia per l’opaco! Non tutte le tonalità nude sono adatte a questo tipo di pelle, è consigliabile scegliere sfumature beige o gialle. Evitate i colori troppo chiari, i colori pastello e le varie tonalità del rosa, perché non metteranno in risalto la vostra carnagione. Per quanto riguarda il rosso, scegliete le tonalità sull’arancione, non troppo chiare e non accese come il fuoco o ciliegia. Il colore perfetto per questa carnagione è il blu!

3. Carnagione chiara

Chi ha la carnagione chiara deve utilizzare solo colori lucidi ed evitare assolutamente gli opachi. Per voi sono ideali tutte le tonalità del rosa nude, in ogni stagione si potrà indossare queste totalità. Il rosso è il colore perfetto in grado di donare sensualità ed eleganza, se per voi è troppo acceso potete sceglierne uno con un sottotono blu. Inoltre, tutte le tonalità del rosa, del fucsia chiaro e del lilla sono perfette per mettere in risalto la vostra pelle di porcellana!                   

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here