Mascara scaduto: secco e indurito, ecco 5 modi per utilizzarlo

Prima di cestinare il mascara scaduto, forse non sapete che ci sono ben 5 modi per utilizzarlo nel migliore dei modi

92
mascara

Non buttare via il mascara scaduto.

Un’idea ecosostenibile per evitare sprechi e 5 modi per riciclare il vostro vecchio mascara. Per prima cosa dovete lavare lo scovolino, insaponatelo con dello shampoo per capelli, vi consiglio di usare anche il balsamo perché renderà le setole morbide e pulite infine lasciatelo asciugare all’aria aperta.

1. Sopracciglia

Lo scovolino del mascara ha le stesse caratteristiche dello spazzolino per le sopracciglia. Dopo averlo lavato accuratamente potrete utilizzarlo per pettinare le vostre sopracciglia.

2. Unghie

Grazie alle setole sottili e flessibili, lo scovolino del mascara è ideale per essere utilizzato come spazzolino per pulire le vostre unghie.

3. Il flacone come contenitore

Non solo lo scovolino è riciclabile, anche il flacone una volta lavato accuratamente potrà diventare un contenitore molto utile. Ad esempio potrete utilizzarlo per metterci l’olio di ricino con applicatore compreso. Usando ogni sera l’olio di ricino su ciglia e sopracciglia noterete favorita la crescita e la forza.

4. Per ritocchi

A volte il mascara nuovo lascia dei grumi molto fastidiosi sulle vostre ciglia, ed è qui che tornerà utile lo scovolino vecchio. Le sue setole cattureranno i grumi e li elimineranno donando un perfetto ritocco finale alle vostre ciglia.

5. Esfoliante labbra

Potrete utilizzare lo scovolino del mascara per massaggiare delicatamente le labbra (effetto scrub). Vedrete che spariranno tutte le pellicine e le cellule morte dalle vostre labbra.

5 consiglio top per un beauty case super green. La terra ve ne sarà grata!

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here