Manicure in casa con sei piccoli passaggi

Non sempre è possibile andare dall'estetista ma non bisogna rinunciare ad avere delle mani curate e perfette!

88

Ecco dei consigli semplici e pratici per effettuare una manicure da sole.

1.Eliminare lo smalto vecchio

Versate del solvente su un dischetto di cotone e rimuovete ogni traccia di smalto. Vi consiglio del solventi senza acetone in quanto risultano più delicati sull’unghia. Dopo aver applicato il solvente lavarsi le mani.

PROMO SET PROFESSIONALE

2.Rimuovere le cuticole

Per rimuovere facilmente le cuticole potete mettere le mani in ammollo con dell’acqua e bagnoschiuma per qualche minuto affinché la pelle si ammorbidisca. Per rimuoverle nel modo corretto conviene utilizzare un olio per cuticole e massaggiare delicatamente; infine utilizzate un bastoncino in legno d’arancio per spingerle delicatamente indietro senza forzare troppo.

3.Limare le unghie

In base alla lunghezza che preferite accorciatele con una limetta. Nel caso in cui le unghie sono molto lunghe potete fare un taglio dritto con delle forbicine e poi arrotondarle con una limetta anche per definire meglio la forma. Vi consiglio di utilizzare una lima in cartone, e di evitare movimenti avanti e indietro in quanto possono indebolire l’unghia.

4.Base Coat

Ora potete applicare una base trasparente sulle unghie, per proteggerle dall’ingiallimento, per renderle forti e per aumentare la durata dello smalto. Ce ne sono di molti tipi (rinforzante, indurente, sbiancante…) scegliete il più adatto alle vostre unghie. Lasciate asciugare benissimo la base per poter procedere alla fase successiva.

5.Scegliete lo smalto

Scegliete il colore che più vi attira in quel momento e procedete alla stesura. Iniziate con una prima passata al centro delle unghie per poi passare ai due lati, state attente a non creare sbavature. Per evitare le sbavature, non partite mai dall’attaccatura dell’unghia ma lasciate sempre mezzo millimetro. Ora, dopo che lo smalto si è asciugato procedete con la seconda passata per rendere il colore più intenso. Servono almeno 30 minuti per l’asciugatura completa della seconda passata.

PROMO ORGANIZZATORE SMALTI

6.Top Coat

Come ultimo passaggio applicate uno smalto sigillante, Top Coat, che proteggerà il vostro smalto e renderà le vostre unghie luminose e brillanti. Per un tocco professionale potete sceglierne uno ad effetto gel, che incrementerà la luminosità delle vostre unghie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here