Make up da mascherina: alcuni consigli utili

390

Dobbiamo abituarci a questo nuovo accessorio protettivo che farà parte della nostra vita ancora per molto tempo. Cerchiamo di trovare un nuovo modo di intendere la cura di se stessi attraverso piccoli trucchi beauty. Se amate il rossetto non dovete rinunciarci sotto la mascherina. Con qualche accorgimento è possibile indossare qualsiasi make up.

Skincare

Una buona norma fondamentale è curare sempre la propria pelle con una skincare giornaliera accurata. Detersione e idratazione tutti i giorni, mattino e sera. Più avrete cura della vostra pelle e meno dovrete ricorrere al make up.

Una buona skincare serve anche a coloro che amano il make up e si sentono perfette con il trucco coprente. Il tempo che dedichiamo alla pelle è un investimento e da modo al viso di esprimersi nel migliore dei modi. Inoltre c’è chi è obbligato ad indossare la mascherina per lavoro, in quel caso consiglio di utilizzare creme extra nutrienti.

Contorno occhi

Essendo una zona super delicata va curata tantissimo. Poiché andiamo incontro al sole, trattiamola con prodotti specifici che non facciano lacrimare e usiamo sempre la protezione solare.

Base viso

Bisogna usare il fondotinta con la mascherina? Vi consiglio di scegliere un prodotto no transfer o dalla texture leggera. Oppure un correttore illuminante dove serve, una crema colorata, una BB cream o una CC Cream con protezione. 

Make up occhi

Vi consiglio un trucco con mascara, matita, eyeliner( waterproof). Per coloro che indossano gli occhiali da vista con la mascherina potrebbe crearsi della condensa e il trucco potrebbe durare meno perciò consiglio ombretti waterproof e un buon primer occhi.

Illuminante

Una base cremosa accompagnata da una polverosa trattiene più a lungo i pigmenti e dura di più. Più sperimentate le consistenze sulla vostra pelle, più potrete valutare i prodotti adatti a voi.

Rossetto

Un buon consiglio è usare tinte labbra o rossetti opachi. Se non amate questo genere di rossetto potete usare la matita  su tutte le labbra e applicare un balm sopra; con un fazzoletto togliete l’eccesso della parte grassa. Stessa procedura per i rossetti cremosi: lo applicate e poi tamponate con una velina. Ci sarà sempre un trasferimento di colore sulla mascherina ma sarà più contenuto.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here