Le piante che purificano l’aria della tua casa

Piante da interno che purificano l'aria

497

Le piante da interno possono purificare l’aria delle nostre case. Polvere, polveri sottili e anidrde carbonica sono un rischio per la nostra salute. Oltre ad arieggiare regolarmente le nostre case, possiamo avvalerci di un aiuto da parte della natura: le piante da interno.

All’interno delle abitazioni l’aria è più inquinata che all’esterno: le piante da interno purificano l’aria.

La più famosa delle piante utili a questo scopo è la sanseveria, detta anche snakeplant. Di facile manutenzione, è anche di grande soddisfazione estetica grazie alle sue molteplici varietà. Adatta anche agli inesperti.

Foglie lucide e spate a forma di cuore: l’anthurium è una pianta perfetta per chi ha una passione per l’arredo di interni. Le sue grandi foglie vanno tenute sempre pulite e necessita di poca luce. Adatta anche agli inesperti che abbiano a cuore la salute delle piante.

Edera: sì, una pianta comine ma di un’utilità straordinaria. L’edera è spesso consigliata dai pneumologi a chi soffre di asma o riniti allergiche come alleato in casa. Infatti cattura molti agenti allergenici rendendo l’aria di casa più sicura.

Le piante da interno sono preziosi alleati per la nostra salute. Fra le sostanze filtrate da questi amici vegetali ci sono formaldeide, toluene e polveri sottili.

fonte: giardinaggio.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here