Come fare un selfie perfetto (copiamo i trucchi delle influncer e delle star)

112

Essere perfette nei selfie è possibile, ma non senza qualche piccolo trucco. Una persona, fotografata tenendo il braccio in una posizione diversa cambia totalmente pur mantenendo la stessa espressione. La vicinanza dalla fotocamera, chiede dei piccoli accorgimenti per evitare che emergano imperfezioni della pelle o deformazioni di ripresa. Solitamente per un selfie buono ce ne sono almeno 10 cestinati nel rullino di cui non siamo soddisfatte. Ecco per voi una serie di trucchi per realizzare il selfie perfetto.

Utilizzate il lato migliore del vostro profilo

Tutti possediamo un profilo migliore dato che nessuno di noi è perfettamente simmetrico. Per capire quale sia il vostro lato migliore basta scattarvi una foto da un lato e poi dall’altro. Una volta capito ciò, mettete la fotocamera in modo tale che metta in risalto il vostro aspetto migliore e nasconda il peggiore. La posizione universalmente migliore per tutti è : viso leggermente di profilo e cellulare più alto degli occhi. In questo modo gli occhi appariranno più grandi, il viso più definito e lo sguardo sensuale.

Usate la fotocamera sul retro

Ogni smartphone possiede due fotocamere, nonostante sia più comodo usare la prima io vi consiglio di usare quella sul retro poiché, non solo possiede una risoluzione migliore, ma è anche meno deformante. Fate delle prove per vedere come ruotare il telefono per centrare perfettamente la vostra immagine.

Lo sfondo giusto

Lo sfondo è un elemento molto importante e va scelto bene quando si sceglie si scattare un selfie. Bisogna considerare ogni minimo dettaglio e non trascurare l’ambiente.

La luce giusta

L’illuminazione è fondamentale nell’ottima riuscita del selfie, sia che esso venga fatto alla luce sole o sotto la luce di una lampadina. Kim Kardashian dichiara: “le luci sono fantastiche per nascondere i tuoi difetti e sottolineare i tuoi punti di forza”. La luce perfetta è quella che non crea ombre sul volto

Lo specchio

Per molti bisognerebbe evitare i selfie allo specchio ma sappiamo che in tantissimi ne fanno uso. Nel caso in cui si scelga uno specchio per il proprio selfie, meglio scegliere uno grande affinché riesca ad inquadrare interamente la figura. I vantaggi del selfie allo specchio sono: la scelta della posa, l’angolazione e poter sfruttare il gioco di luci.

Attenzione ai filtri e ai ritocchi

Ok filtri e ritocchini ma senza esagerare. Meglio apparire con qualche piccola imperfezione naturale che non essere troppo artificiali. Utilizzate giochi di luce, ombre e colori ma sempre nel limite.  Prima di scattarvi un selfie sistemate i vostri capelli, il rossetto e controllate di non avere sbavature da mascara. Sembrano sciocchezze ma in realtà potrebbe cambiare l’aspetto del vostro selfie.

Risultato finale

Come ultimo step controllate che sia tutto a posto: i colori, lo sfondo, il viso, l’espressione e soprattutto la naturalezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here