Come avere una pelle perfetta, ecco le 10 regole da seguire

Con piccole mosse quotidiane possiamo guadarci una pelle liscia, radiosa e senza imperfezioni

93
pelle perfetta le 10 regole d'oro

C’è chi pensa che avere una pelle perfetta sia costoso e faticoso, in realtà basta seguire una routine quotidiana con delle piccole mosse.

Ecco i 10 segreti per una pelle sempre al top

1. Struccati sempre prima di andare a letto

Ricorda di struccarti sempre prima di andare a dormire e di usare dei prodotti struccanti delicati, in gel o liquidi. A volte la pigrizia si fa sentire, ma ricordate che detergere il viso truccato ed eliminare le impurità è importantissimo.

2. Idrata sempre il corpo

Dopo la doccia è necessario idratare la pelle con una crema. In particolar modo consiglio l’olio di cocco che ha un alto potere idratante ideale per le zone in cui la pelle è molto secca, ad esempio gomiti o talloni.

3. Usa la protezione solare per proteggere la pelle

I raggi ultravioletti sono la causa principale della formazione di rughe e macchie della pelle. Solitamente si raccomanda una protezione 30 da usare tutti i giorni, anche quelli nuvolosi, ed è uno dei segreti principali per una pelle sana e luminosa.

4. Il primer prima del fondotinta

Subito dopo la crema viso e prima di applicare il fondotinta bisogna mettere il primer. Ovviamente non tutti i giorni ma solo quando desideriamo che il nostro trucco regga il più possibile. Il primer infatti crea una pellicola protettiva che permette al fondotinta di non ungere la pelle e durare più a lungo.

5. Scrub viso e corpo

Una volta a settimana fate uno scrub viso e corpo per un rinnovo cellulare e per eliminare le cellule morte. Meglio acquistare un tipo senza parabeni oppure farne uno in casa: sale grosso o zucchero, miele e olio. La pelle apparirà come nuova.

6. Fai una maschera viso adatta al tuo tipo di pelle

Nella beauty routine non può mancare la maschera viso, ma assicurati di scegliere il tipo adatto alla tua pelle. Nel caso in cui si ha una pelle secca è consigliabile utilizzare una maschera nutriente o idratante con aloe o olio d’argan; mentre per la pelle grassa o mista meglio usare maschere depurative, detox, a base di argilla.

7. Il contorno occhi è importantissimo

Il contorno occhi ha bisogno di particolare attenzione. Tutte le sere occorre usare un siero contorno occhi idratante o rinfrescante per eliminare l’effetto ‘pesantezza’ e il grigiore tipico delle occhiaie. Massaggiate delicatamente con piccoli movimenti rotatori e circolari prima in senso orario poi antiorario, così stimolerai la circolazione dei capillari e avrai un effetto rilassante.

8. Alimentazione

Con delle bevande giuste possiamo aiutare la pelle ad essere perfetta. Potete preparare uno smoothie con acqua, zenzero, curcuma, limone, paprika e un cucchiaino di zucchero. Un vero elisir di bellezza che aiuterà la tua pelle.

9. Acqua fredda e acqua calda

Quando fai la doccia inizia con getti caldi e poi comincia a far uscire acqua fredda, specialmente su viso, gambe e piedi: l’acqua fredda riattiva la circolazione e darà un effetto energizzante.

10. Dormi con la mascherina

Gli occhi sono molto sensibili, perciò proteggerli mentre dormiamo non li farà affaticare. Puoi usare una mascherina da notte in gel. L’effetto sarà miracoloso e la tua pelle risulterà più rilassata.

Può interessarti questa crema

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here