Come avere capelli sempre perfetti con 8 semplici trucchi

Per avere ogni giorno una chioma invidiabile servono pochi segreti e tanta buona volontà

119
capelli

Dall’haircare quotidiana alle cure speciali ecco a voi una lista di buoni propositi per i vostri capelli. Seguendo questi consigli ritroverete una chioma super luminosa e perfetta.

1. Shampoo

Per avere dei capelli perfetti non serve esagerare con lo shampoo anzi meglio utilizzare una piccola dose diluita con acqua. Saranno puliti allo stesso modo ma senza aggressione da parte del prodotto; inoltre non si avrà quell’effetto appesantito che li porterebbe subito a sporcarsi.

2. Risciacquare a freddo

I capelli non devono subire temperature elevate poiché potrebbero renderli piatti e poco voluminosi. Quindi , durante il lavaggio vi consiglio di utilizzare l’acqua tiepida, che permette di lavare bene il capello senza aggredirlo. Nel momento del lavaggio finale, dopo il balsamo utilizzate l’acqua fredda in quanto chiude le squame di cheratina del fusto e dona lucentezza.

3. Proteggerli

Uno dei segreti principali per avere dei capelli perfetti consiste nella protezione dagli agenti esterni (sole, vento, piastre e phon). Vi consiglio quindi di utilizzare un adeguato SPF o un prodotto termoprotettore per ridurre lo stress dei capelli e prevenirne eventuali danni.

4. Super idratazione 

Potete effettuare uno scrub con olio d’argan e zucchero da applicare periodicamente partendo dal cuoio capelluto vedrete che la chioma sarà super nutrita e riattiverete la microcircolazione. Inoltre a lavaggi alterni potete usare: impacchi di oli naturali da lasciar agire prima dello shampoo o maschere nutrienti da applicare dopo il lavaggio.

5. Federe in seta

Sostituite le federe in cotone con delle federe in seta, vedrete che la vostra chioma sarà più liscia e delicata e non ci sarà attrito. Anche per i capelli ricci o mossi è ideale perché rimuove l’effetto crespo.

6. Alimentazione

Anche seguire un’alimentazione sana e corretta può aiutarvi ad avere capelli perfetti. Prediligete una dieta ricca di ferro, zinco, omega3 e proteine; vedrete che la vostra chioma sarà più sana e corposa. Integrate con vitamine e minerali davvero importanti per la salute dei capelli.

7. Styling

Se fate spesso la piega in casa, utilizzate prodotti di alta gamma , adatti al vostro tipo di capelli. Il phon deve essere posizionato ad un distanza di 15 cm e scegliete una temperatura media non troppo alta. Per quanto riguarda la piastra fatene un uso moderato.

8. Tagliarli spesso

Spuntare spesso è un toccasana, se desiderate avere capelli lunghissimi ricordate che le lunghezze vanno sempre accorciate, almeno ogni 6-7 settimane per prevenire la formazione di doppie punte . Se invece amate i capelli corti sperimentate nuovi tagli!

Capelli Perfetti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here